Campagna “Coltiviamo i Vostri Progetti”

La LILT Bolzano partecipa alla 3° edizione della Campagna "Coltiviamo i vostri progetti" organizzata dal Gruppo POLI 

Case Accoglienza per malati oncologici in terapia:

Diamo spazio e comfort all'appartamento "LAVANDA"

Campagna Poli: 12 LILT Bolzano

La LILT, Lega Italiana per la lotta contro i Tumori sezione di Bolzano, possiede 4 piccoli appartamenti (denominati Anemone, Gerbera, Lavanda e Magnolia) che mette a disposizione, di concerto con i Reparti di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Lorenz Böhler di Bolzano ed a titolo gratuito, dei pazienti, affetti da tumore, e dei loro famigliari, che provengono da fuori città e devono trattenersi per periodi più o meno lunghi presso la struttura sanitaria di Bolzano per sottoporsi alle cure oncologiche od onco-ematologiche.

 

Data la elevata spesa che queste famiglie dovrebbero sopportare per l’affitto di un alloggio privato o per pagarsi il soggiorno in albergo per periodi che possono variare da uno a diversi mesi, l’utilizzo degli appartamenti di proprietà della LILT è molto elevato e di conseguenza è necessaria una costante manutenzione degli stessi.

 

Negli scorsi anni sono stati ristrutturati e ri-arredati gli appartamenti Anemone e Gerbera. Nel 2017 secondo il programma di manutenzione sarà la volta della ristrutturazione e del rinnovo dell’arredamento dell’appartamento Lavanda allo scopo di renderlo più funzionale e confortevole per cercare di portare un po’ di serenità ai pazienti ed ai loro parenti in un momento così difficile della loro vita.

 

La spesa preventivata si è rivelata piuttosto onerosa nell’ordine di circa € 30.000 per la ristrutturazione e di circa € 20.000 per l’arredamento.

 

Appartamento Anemone LILT BZ
Appartamento Anemone
Appartamento Gerbera LILT BZ
Appartamento Gerbera

➔ Il progetto che la LILT Sezione di Bolzano propone nell’ambito della campagna “Coltiviamo i vostri progetti 2016/2017” del Gruppo Poli è di coprire una parte delle spese necessarie per poter portare a termine la ristrutturazione e l’arredamento dell’appartamento “Lavanda”.

 

Partecipa anche tu alla Campagna del Gruppo POLI “Coltiviamo i Vostri Progetti” e dona i punti raccolti con la tua DUPLICARD alla

 

LILT (Lega per la Lotta Contro i Tumori) Sezione di Bolzano NUMERO 12

 

puoi farlo alle casse dei vari punti vendita POLI, REGINA ed ORVEA, oppure comodamente da casa attraverso il sito del Gruppo POLI ⬅︎


Scrivi commento

Commenti: 0